Saturday, September 02, 2006


PENSIERINO DI BEPPE
Un caloroso CIIAUUUU a tutti gli amici di Wiwi (molti dei quali sono anche miei amici!).
Poteva mancare il mio contributo? No!
Il problema è che scrivere nel blog di una persona che si conosce bene è sempre un bel casino, perché non si sa quali aspetti dell’amicizia andrebbero sottolineati e meriterebbero di essere riportati in poche righe. Per cui, vi dico che “ZIA WIWI” è proprio una brava ragazza, anche se ultimamente mi ha fatto arrabbiare in un paio di occasioni… ma non riesco ad odiare i miei amici e poi penso che in confronto alle belle cose successe, alla fine me la stavo per prendere per delle cretinate…
Che vi posso dire di WIWI? Innanzitutto vi spiego perché la chiamo WIWI. Dovete sapere che tempo fa esisteva una bibita al gusto di kiwi che faceva veramente schifo. Si chiamava Wiwi. Per l’assonanza con “Vivi”, tutte le volte che la chiamavano mi veniva in mente la bibita… Per cui, se chiamo Vivi “Wiwi”, mi viene in mente Vivi e non la bibita schifosissima. Se non ci avete capito una mazza, telefonare ore pasti. A Wiwi, ovviamente.
Oggi vi parlerò di una cosa di WIWI che mi dà particolarmente fastidio, ma la mia è tutta invidia… Wiwi ha la vista di un falco! Io sono una talpa al confronto. Se ci passeggiate assieme, le sentirete dire ogni 2 minuti: “Un quadrifoglio!”, “Ho trovato 2 euro!” e via dicendo. Io, invece, a terra non trovo niente e, spesso,anzi spessissimo, l’unica cosa che riesco a portare a casa è una merda di cane sotto alla scarpa, un cewing-gum se va bene… Che rabbia… Non mi stupirei se trovasse per terra anche il biglietto vincente della lotteria o un gratta e vinci non grattato… Io trovo solo le merde… Ogni tanto per le strade di campagna trovo qualche preservativo già utilizzato…
Secondo difetto: conosce la botanica in un modo pazzesco (stra-invidia!). Io non distinguo una margherita da una rosa, lei riconosce tutte le specie… Lei potrebbe aprirsi un vivaio, io invece l’unico vivaio che conosco è quello sul mio sito (visitatelo, per sapere l’indirizzo chiamatemi sul cell.)
Terzo difetto: non ha un filo di pancia. Tutti i comuni mortali (e per comuni mortali intendo io e Marilena) stiamo attenti a non ingrassare. E se ingrassiamo mettiamo la pancia. Lei no (super super invidia!). Come vedete i difetti di WIWI sono enormi, per cui vi consiglio di non frequentarla. Soprattutto se siete cechi come talpe, avete una pancia enorme e non capite una fava di fiori!