Sunday, April 19, 2009

VIVY & TONY A STRISCIA LA NOTIZIA!!

Ragazzi che esperienza...e chi l'avrebbe mai detto che un giorno io & Tony saremmo stati ospiti a striscia???? Tutto è cominciato la sera del 10 marzo al cinema Reposi a Torino per l'anteprima del film "La Matassa" quando son riuscita a incontrare Valentino Picone e abbiamo scambiato 2 parole. La settimana dopo l'agente mi ha contattata per partecipare come pubblico a Striscia la Notizia: potete immaginare la mia felicità. Con Tony abbiamo deciso quale giorno presenziare e non riuscivamo ancora a credere che fosse vero! Armati di cibo, bevande, macchina fotografica e tom tom partiamo alla volta di Palazzo dei Cigni.

Dopo una sosta in autogrill, code a non finire arriviamo al casello e chiediamo informazioni. Ecco, è mai possibile che un casellante non sappia che strada devo prendere????? Vabbè, ci arrangiamo! Arrivati davanti ad un bivio ci chiediamo: dobbiamo andare a destra o a sinistra. Ovviamente le nostre idee non coincidono; Tony dice a destra, io a sinistra. Chiediamo a persone per la strada, in macchina...c'è solo un piccolo problema, ma perchè quando abbiamo bisogno di informazioni troviamo solo inglesi, francesi, marocchini, rumeni, romani, gente in vacanza e non un cristiano del posto che sappia indicarci la diretta via????????????????????? Andiamo a destra e, cammina cammina cammina vediamo un bel cartello con la scritta "cinisiello balsamo". Nooooo disastro, siamo nella direzione sbagliata, invertiamoci. Fermiamo una signora e ci dice che per palazzo dei cigni bisona andare a Cologno Monzese, un'altra ci indica di seguire le indicazioni per Segrate. Ma insomma vi state divertendooooo a farci girare come dei matti (anche perchè la benzina costa :D - ecco il mio lato taccagno che esce!!!). Ero esausta, tanto che ho quasi proposto di tornare a casa... Ma Tony ha la grande capacità di non arrendersi mai e così, con un pò di impegno (e di ritardo) siamo finalmente arrivati a destinazione.
Che spettacolo!!!!!!Non riesco ancora a crederci di essere veramente qui. Faccio qualche foto immortalando Tony in coda :D
Dobbiamo passare uno a uno per i controlli: ci sono due guardie che ti fanno mettere a "stella" per cercare metalli addosso e altre che fanno i "raggi" alle borse. Avranno sicuramente visto le mie scorte di cibo!!!!!!!! Si entra e ci chiedono documenti, facendoci poi accomodare nella hole sotto una mega scritta dorata "mediaset". Dopo qualche minuto ci mettiamo in fila e scendiamo le scale, momento di breck e poi iniziano a chiamare. Ad un certo punto sento "i ragazzi invitati da Valentino in prima fila"... cribbio ma siamo noi!!!!! Tra un pò di vergogna e incredulità il buttafuori ci accompagna ai nostri posti. ODDIO SIAMO NELLO STUDIO DI STRISCIA.
Tutti sono super impegnati a preparare la sala x il programma. Ci sisitemano tutti quanti e inizia la serata. Un ragazzo organizza dei giochi, ci dividiamo in squadre, si canta, facciamo gli scemi, vengono improvvisati balli caraibici e poi spunta lui: Rocco il GABIBBO!!!!

Come potevamo non fare una foto con lui!!!
Mi sembra un sogno! E' ora di preparare l'introduzione, ci spiegano quando applaudire e cosa fare. Con gran sorpresa arriva Valentino, saluta, si siete e dice "dov'è Viviana??" SONO IO, SONO QUI!!!!! Che storia, tra i vip per mezza giornata.
Arrivano pure Ficarra e le Veline. Tra risate, diretta e foto il tempo vola, è già finita la puntata ma io sono al settimo cielo perchè ho realizzato un desiderio.
Foto di gruppo, salutiamo e ci dirigiamo verso la macchina. Siamo felici, è stata una bellissima esperienza. Grazie Picone, grazie staff ma il ringraziamento più grande va al mio tesoro che condivide SEMPRE con me questi momenti e sopporta le mie pazzie.