Monday, November 06, 2006

Una pianta del cactus…

“ATTENZIONE è arrivato un vasto assortimento di cactus alle Gru; se non lo sapete sono degli ottimi "cattura radiazioni" di pc, tv, cellulari, se vi interessa..” (Bortolussi Viviana, 16/10/06)

Mi trovavo assai meravigliato ed interessato nei confronti di questa pianta “succulenta”, dal fusto carnoso appartenente alla famiglia delle cactaceae. Il termine cactus è di uso comune e non strettamente botanico e definisce la parte più vasta della famiglia delle cactacee, dotata di areole pelose, spine e fiori i quali non sono mai penduli ma crescono direttamente attaccati al fusto. Inoltre, sapendo quanto fosse un’ottima cattura radiazioni, ne acquistai un carrello da 80 piante e le sistemai dentro la mia stanza. Lì iniziò la mia sciagura. Il cellulare non squillò mai più per assenza di campo… le radiazioni erano state tutte catturate da questa pianta “succulenta”, dal fusto carnoso appartenente alla famiglia delle cactaceae. Mi accorsi inoltre che non riuscivo più a dedicarmi allo zapping tra un canale e l’altro seduto comodamente in poltrona, in quanto le radiazioni del telecomando venivano catturate da questa pianta “succulenta”, dal fusto carnoso appartenente alla famiglia delle cactaceae. Dovevo alzarmi ogni volta per cambiare canale… Non appagato, l’ho messa nel microonde assieme alla pizza, l’ho acceso e dopo mezz’ora la pizza era ancora cruda… Le microonde erano state catturate da da questa pianta “succulenta”, dal fusto carnoso appartenente alla famiglia delle cactaceae.

Ovviamente la storiella descritta è tutta inventata… ma, chissà perché, mi piace immaginare che qualcuno tra i piccoli amici di zia wiwi, comprandosi questa pianta “succulenta”, dal fusto carnoso appartenente alla famiglia delle cactaceae, lo abbia fatto davvero perché sente la necessità di farsi catturare le onde e non perché trovi sinceramente deliziosa questa piccola piantina.