Friday, July 20, 2007

UNO DEI SOGNI SI REALIZZA...
Non riesco ancora a crederci...io sul set di "Vivere"!E' incredibile come in un giorno le cose possano cambiare,come uno sogno possa diventare realtà. Ok,sarò più chiara;martedì sono andata a fare un giro al Castello di Agliè e all'uscita dell'autostrada vedo TELECITTA',gli studios dove girano Vivere e Centovetrine.Mi faccio il mio bel giro nelle stanze reali,nel parco e mi avvio verso casa.C'è però qualcosa che mi ha fa cambiare direzione; penso "e se passando da telecittà mi becco fuori qualche vip"??Faccio inversione e mi fermo davanti. Ragazzi che roba...la foto indica ciò che si vede non oltrepassando il cancello,ma dopo ti trovi davanti a 10 capannoni immensi. Con molta nonchalanche entro e vedo la scritta "Vivere"...porca la miseria ci siamo! Un ragazzo mi ferma e gli chiedo se gentilmente posso vedere qualche attore un secondo,COME SE FOSSERO TUTTI LI AD ASPETTARE ME!!!!! No non si può,l'unico modo per stare a stretto contatto è far parte del cast come comparsa.Che faccio?!?Ma secondo voi???????? ACCETTO ovviamente!Mi dice che le riprese iniziano a settembre e che sarei stata contattata in caso di bisogno.Felice ma un pò amareggiata torno a Rivoli.Non passano neanche 24 ore che mi contattano per un provino:torno a S.Giorgio C.se,mi fanno qualche domanda e mi dicono "venerdì mattina vieni per le 9 che si registra"....in quel momento mi passano davanti tutte le puntate della mia soap opera preferita,i vestiti,insomma la testa è da un'altra parte.La tipa,insospettita mi chiede se per caso ci avevo ripensato "MA NON SCHERZARE,FOSSI MATTA!!!!"
Non vi dico ieri sera in che stato confusionale ero...vestiti ovunque,trucco,macchina fotografica,scarpe disseminate per la stanza...un casino!!
Alle 7 suona la sveglia;avevo già due fanali al posto degli occhi! Mi siedo sul letto e son quasi tentata di non andare...che ci volete fare la paura fa brutti scherzi. I miei tifano per me,che bello!! Trovo il coraggio e mi metto in macchina...si parte.
Da questo momento iniziano le comiche...entro alla reception,compilo i fogli,mi fanno andare nei camerini per prova trucco e abbigliamento...finisco in quello degli uomini...vabbè...mi cambio e metto in bocca una gomma per attenuare la tensione.Inizio a sudare e non riesco a stare ferma.Ci chiamano,è ora;la mia parte consiste nell'entrare nella locanda,sedermi al tavolo e ordinare un the.Cambio programma!Al momento del "ciak si gira" mi siedo al tavolo e mi portano un piatto di agnolotti belli fumanti..cavolo,come fanno a sapere che ho fame?! Il regista dà lo stop perchè una ragazza si dimentica la parte poi viene da me e dice "ma hai fame?guarda che non devi mangiarli sul serio,li hai guardati in un modo...e stai masticando..." divento viola e iniziano a ridere perchè in bocca avevo ancora la gomma!Si rifà...la prima scena termina e alla seconda devo chiacchierare con una che incontro nel locale e cosa mi servono al tavolo?Polpette con patate al forno!!!Ma allora lo fate apposta?!A fine registrazione si gira uno dei 3 cameraman e dice a voce alta "portate alla ragazza col vestitino viola anche una fetta di torta"!Ho socializzato perchè ora sono "quella del cibo" ma ho anche fatto qualche scatto (senò non sarei più la caccia vip)
Questo ragazzo lo conoscete?E' Diego Blasi!
E questo Luca Canale (Gabriele Greco) che poveretto l'ho disturbato mentre parlava al telefono...ragazzi che occhi!
Lui invece è un nuovo attore che vedremo nelle puntate di novembre..ho saputo stamattina che tutto il cast si è sciolto,volevano addirittura non girare più vivere,poi han deciso di mettere tutti personaggi nuovi e lui è un americano.
E voilà il cameriere Paolino;è stato l'unico che stamattina,non conoscendomi neanche,è venuto a salutarmi!
Dopo con Cristina,una ragazza rumena incontrata nei camerini,sono andata a curiosare il set di Centovetrine e chi mi trovo?Marco della Rocca,praticamente il personaggio principale
Poi incontro Enrico Mutti,famoso attore anche di film...se non sbaglio è stato pure alla Talpa
E per finire lui...che non so come si chiama....
Vi dirò,è stata un'esperienza positiva,mi sono divertita,ho conosciuto molti ragazzi e anche gente di mezza età,però se devo essere sincera fino in fondo mi aspettavo attori più semplici invece se la tirano in un modo impressionante,neanche fossero il Robert de Niro o la Virna Lisi della situazione,mi sono scaduti un pò.
Mi hanno già detto che mi aspettano a settembre per una nuova puntata...non so se ci andrò... preferisco non girare una scena ma godermi la realtà quotidiana!