MAGGIO 2009: VIVY & TONY ALLO ZOO SAFARI DI MURAZZANO!!
Il Parco Safari sorge a Murazzano, in provincia di Cuneo, nello splendido territorio delle Langhe, caratterizzato da dolci e verdi colline, in una scenografica cornice panoramica, che permette allo sguardo di spaziare delle montagne quasi fino al mare, offrendo un paesaggio incomparabile.
Non mi piace scrivere troppo seriamente... benissimo, siamo partiti senza navigatore sperando che lo zoo fosse facile da trovare, ma ahimè non è stato esattamente così! Gira e rigira, finalmente arriviamo a Cherasco, peccato che abbiamo preso la s.s. al contrario!!!!!!!!!! E vabbè, ci rimettiamo in carreggiata e dopo quasi 2 ore a vagabondare arriviamo all'ingresso. E' fantastico vedere zebre, cavalli, pony che passeggiano tranquillamente tra la gente!
Io decido di non farmi scappare la zebra (con l'occasione forza juve!!!!! p.s. Tony ti prometto che troverò un animale a strisce bianche e azzurre anche per te!!!!!!!!! Per ora accontentati del cavallo.......)
Saliamo in macchina e nel percorso incontriamo subito gli ippopotami!
La sicurezza ci invita a chiudere finestrini e porte: si entra nella zona degli animali pericolosi :D
La sicurezza ci invita a chiudere finestrini e porte: si entra nella zona degli animali pericolosi :D
Il primo giro si conclude con la visita ai leoni: piccolo particolare faceva un caldo bestia e così tutti gli animali erano spapparanzati x terra a schiacciare un pisolino.....
Poco male, ci siam messi con la macchina sotto un albero e con i finestrini giu e l'arietta che entrava, ci siamo concessi la pausa pranzo.
Proprio sul più bello (stavo addentando la frittata con pomodori e mozzarella) vedo un'ombra entrare in macchina....porca la miseria, un cavallo!!!!!
Non ne voleva proprio sapere di togliersi di torno e così, deluso x non aver ricevuto neanche un pezzettino di frittatina, ha deciso di mangiarsi lo specchietto. NOOOOOOOOOOOOOO.Meno male che una signora è venuta a portargli una mela!
Riprendiamo il giro e finiamo in una vallata occupata da bovini, capre, pecore, asini... Che pace, che tranquillità!
Ma ad un tratto la strada viene interrotta da un branco di capre sedentarie che non intendono togliersi di torno. Inizio a lanciare acqua, a suonare il clacson...niente. Poi prendo un pacchetto di creckers, lo tiro verso il fosso e tutte si catapultano in quella direzione tranne un caprone assatanato che inizia a prendere a cornate la portiera. DISASTRO....
Il giro è finito e andiamo ancora a fare una visitina al rettilario e all'acquario. La giornata è bellissima, perchè non sdraiarsi sotto gli alberi al fresco????????? Mettiamo il pleid a terra e insieme ad altre persone ci godiamo le bellezze della natura.....che bello, come sono tranquilla, che silenzio, solo gli uccellini cantano. Cantano?? Cosa sono ste grida?????? Tony si alza e vede 4 energumeri che cercano di alzare e spostare la mia macchina. Lo vedo che si precipita sul posto gridando: "nooooooooo lasciartelòa li".
Sembra un film; i 4 la rimettono a posto e dicono "il pulman non riusciva a passare".
Ma tutti con la mia macchina ce l'avete?????????????????????
<< Home