Sunday, September 03, 2006

03/09/06 LA SAGRA DEL PEPERONE DI CARMAGNOLA

Amici..ma ciau! Oggi vi allieterò con il resoconto della giornata passata alla Sagra del peperone.
Rossi, gialli, verdi, i peperoni di Carmagnola sono ormai conosciuti in tutta Italia e vengono celebrati con dieci giorni di festa grande. La città si trasforma in un variopinto e travolgente spettacolo di mercati, concerti in piazza, enogastronomia, eventi artistici, percorsi culturali e spazi commerciali. Ovviamente il punto di maggiore attrazione, conoscendomi bene, secondo voi quale può essere stato??? Il pranzo!!Ebbene si, ho trovato un menù al quale era praticamente impossibile resistere e tutto a base di peperoni! Anche il dolce? Certamente! Se ho detto tutto a base di peperone anche il dolce non poteva non esserlo, però...ero strapiena e non ce l'ho fatta ad assaggiarlo. Tanto per cambiare mi sono fatta la mia solita figura (mi capita ormai da 5 anni e non riesco a togliermi il vizio) ovvero ho fatto scarpetta. Tanti affermano che è maleducazione ma secondo il "bon ton" pulire il piatto è segno di gradimento e io lo manifesto molto bene! Pensate che in Puglia ho passato almeno 3 volte il pane per raccogliere il sughetto della pasta con "le cime di repe" che il cameriere credeva si fosse dimenticato di servirmi!!!! Aò ragà che ci posso fare, sono di buona forchetta!!