Sunday, February 25, 2007


MISSILE E' TORNATO IN PISTALO SCI...COMINCIA L'AVVENTURA!!E dopo 4 lunghi anni di assenza sono pronta a riprendere la mia passione...Wiwi er missile parteciperà alla gara il 1° aprile in Francia (neve permettendo) e taglierà il traguardo!!!La maggior parte delle persone che non ha mai indossato un paio di sci, guardando le evoluzioni degli sciatori esperti, pensa che sciare sia una cosa semplice.
Chi mette gli sci per la prima volta muovendosi con l’attrezzo pensa che arrivare a un buon livello tecnico sia una cosa quasi impossibile.
Come al solito, la verità sta in mezzo. Sciare non è facile ma neanche troppo difficile.
Partiamo da un esempio semplice e assolutamente naturale: imparare a camminare. Tutti noi abbiamo cominciato a camminare nei primi anni di vita con notevoli difficoltà. Innumerevoli cadute e piccoli passi hanno accresciuto la nostra sensibilità e il nostro senso di equilibrio fino al punto di farci considerare il camminare come la cosa più naturale che esista.
Imparare a sciare è l’identica cosa. Dovremo, fin da quando indossiamo gli scarponi per la prima volta, fino a quando impariamo a sciare a un buon livello, ascoltare il nostro corpo.
Ascoltare il nostro corpo significa semplicemente raccogliere le esperienze e le sensazioni che vengono dai nostri piedi, dalle nostre gambe, dal nostro senso di equilibrio dal nostro cervello.
Chi riesce ad immagazzinare nel subconscio più sensazioni ed esperienze, sarà capace a muoversi sulla neve con maggiore dimestichezza, dimostrando che imparare a sciare non è affatto difficile. Questa teoria è ancora più dimostrata dal fatto che un persona che impara a sciare, impara per sempre. Anche se non scia da diversi anni, l’individuo riesce a rimettersi sugli sci abbastanza facilmente poiché ha assimilato sensazioni, esperienze e automatismi che gli rimarranno impressi per sempre.