Ma ciao Amicccci, queste giornate primaverili mi hanno fatto venire una voglia di riprendere in mano la macchina fotografica e sbizzarrirmi!!
Parco della Tesoriera
Intanto, per ingannare l'attesa delle vostre mail (antipatici, quando mi scrivete qualcosa?!Siete proprio diventati pantofolai...), vi metto qualche foto carina della mia città!
Piazza castello
Torino magica! Per gli esperti di esoterismo la città è vertice sia del triangolo della magia bianca (Torino-Lione-Praga) che di quello della magia nera (Torino-Londra-San Francisco). Alcuni indizi (e molte leggende) confortano questa tesi. Il Po e la Dora Riparia, vie energetiche esoteriche, rappresenterebbero il sole e la luna. Occultisti come Cagliostro, Nostradamus e Paracelso hanno soggiornato qui.
Palazzo Reale
La città, poi, sarebbe stata fondata dal principe egizio Eridano, un esperto di magia! Stranamente la luce del faro della Maddalena, il punto più alto della città, è dedicato ai morti. La Fontana Angelica di Piazza Solferino, porta dell'Infinito, sarebbe un riferimento velato alla Massoneria, laddove a Piazza Statuto ci sarebbe la porta dell'Inferno.
Porte Palatine
La Mole Antonelliana sarebbe considerata una antenna che capta energie sovrannaturali... e nel Palazzo Madama, nei cui sotterranei si celano le Grotte Alchemiche dove i maghi cercavano la Pietra Filosofale, si aggira la madama stessa come fantasma! La Fontana della Quattro Stagioni
La celebre Mole Antonelliana! Una delle architetture tardottocentesche del vetro e dell'acciaio più celebri, domina il panorama di Torino dall'alto dei suoi 167 metri e si staglia contro le Alpi innevate. Originariamente pensata da Alessandro Antonelli come Tempio Israelitico, è oggi sede dell'affascinante Museo del Cinema; con retrospettive, mostre, archeologia del cinema e galleria dei manifesti, l'istituzione domina la vita culturale della città, d'altronde nota per il Torino Film Festival.
E per i golosoni come me....gustate un bicerin (bevanda a base di caffè e cioccolata) e mangiateci su il gianduiotto (cioccolata e nocciole delle Langhe)! Ma se preferite l'alcol... Torino è la città degli aperitivi! C'è il vermouth (in tedesco significa amarezza), inventato nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano, o un bel Martini (l'azienda fu fondata a Torino nel 1863). Baci baci a tutti
PS Ragazzi di Padova, quando venite a vedere queste bellezze almeno ci vediamo???!
<< Home