Friday, February 01, 2008

RIPRENDO DA DOVE ERO RIMASTA
Ebbene si, il 13 ottobre siamo riusciti finalmente a partire:destinazione VENEZIA!Ovviamente non sono mancati gli intoppi: ho dimenticato a casa i biglietti del treno, Tony ha dovuto fermarsi di più a lavoro, il treno era in ritardo e abbiamo perso la coincidenza di Milano, ma alle 20 siamo giunti a Padova dove ci aspettavano Gioia e Damiano davanti al famoso Mc Donald's che 8 anni prima ci aveva fatti conoscere.
L'accoglienza è stata stupenda e l'affiatamento, nonostante gli anni passati senza vederci più di tanto, era sempre lo stesso.
Una bella pizza e poi un giro notturno per PadovaUna città molto ricca in monumenti (vedi Chiesa di S. Antonio) e di svariate stradine.

Dopo aver scattato un pò di foto siamo tornati a casa: ci aspettava una domenica MOOOOLTO impegnativa!!!
Il risveglio è stato una botta, il tempo non prometteva niente di buono ma con un cappello, la sciarpa e lo zainone siam saliti sul treno. Appena arrivati alla stazione di S. Lucia Tony ha cominciato a dar da mangiare ai 4 piccioni che si aggiravano,ma non sapeva cosa lo aspettava in piazza S. Marco...


Ecco, questo lo abbiamo praticamente adottato. Era così voglioso di fare qualche foto insieme a noi!!Non lo trovate un bel quadretto????
Ci siam girati tutti i vicoli, abbiamo visitato ogni punto possibile grazie anche alle nostre due guide Luca e Gioia... poi la fame ci ha indotti in un self service (tra l'altro economico e a Venezia non se ne trovano molti) e meno male che siamo arrivati prima di una comitiva di veneti senò ciao posti!!
Bene, con la pancia bella piena ci siam diretti verso il Ponte dei Sospiri
e per concludere in bellezza la giornata un bel giretto di un'ora sulla gondola.

La cosa buffa è che al posto di usare il "clacson" per avvisare del passaggio, i gondolieri dicono "oooohi!!". Ora cosa vi viene in mente???Che lo facevamo noi!!!Il giro è terminato...ma è stato bellissimo, soprattutto per il mio cicciuzzo che non era mai stato nella laguna. Ancora una foto di gruppo e poi di corsa in stazione

Che bella giornata...grazie ragazzi per l'ospitalità e per averci fatto pasare un weekend sa sballo. Alla prossima!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home