Thursday, July 10, 2008

IL VIVAB

Cos'è un Vivab? Da dove proviene?Perchè Vivab? Scopriamolo....

Stamattina mi sono alzata e aprendo il frigo ho trovato tante cose ma in piccole porzioni..che tristezza dover cercare un alimento da portare in ufficio per divorarlo nella pausa pranzo e non aver voglia di niente. Poi a certe ore non è che sia tutto gradito; per esempio a colazione non ho voglia di sentire il "profumo" della carne, ma di una bella brioche calda!!! Fatto sta che mentre sgranocchiavo un paio di biscotti mi è venuta in mente una brillante idea: perchè non unire diversi sapori in un piatto unico?! Ho messo un filo d'olio nella pentola, una cipolla, della carne trita, un pizzichino di sale, qualche spezia ed una patata schiacciata. Ho lasciato rosolare il tutto ma mancava qualcosa... nel frigo c'era una povera piadina solitaria che aspettava solo di essere mangiata! L'ho messa sul tavolo, ho adagiato 6 foglie di insalata e per completare il tutto ho versato sopra il contenuto della pentola. Voilà, sembrava un kebab!! Una grattugiata di formaggio e l'ho arrotolata mettendola in un foglio di carta stagnola. A pranzo, davanti agli occhi delle mie colleghe ho posto il mio capolavoro sul piatto pensando "ti chiamerò vivab" e così è stato!! Se volete provare è semplicissimo e troppo buono!!!