Thursday, September 07, 2006


IL GIOIELLO DI FAMIGLIA

Ciao, vi presento Spinarola la nostra barchettina!Carina vero?Siamo andati a ritirarla a Mentone il giorno prima della finale dei mondiali e Monsieur Greg mi ha simpaticamente detto "gran finale,chissà se vinsceremo noi"? Maledetti francesi ho pensato io... Cmq per tornare al discorso siamo andati subito a fare un giro per capire come ormeggiare, etc quando al largo i miei occhi si posano su un oggetto sferico galleggiante. "Guarda là mon ami, il y a un balon.." et voilà era il pallone da mettere a poppa che, guarda caso, a noi mancava (80€ risparmiate)!!! Il giorno dopo decidiamo di uscire a fare un giro in mare e, cribbiolina, l'occhio mi cade su un altro pallone ma arancio. Io e mio padre, con uno sguardo di intesa, ci buttiamo in acqua, iniziamo a nuotare verso l'oggetto allettante, arriviamo quasi vicino e... cappero per poco ci portavamo in barca un sub. Sto pirla non ha messo nè la bandierina, nè si è tenuto a 5 metri dalla boa galleggiante. Che avventura!! Ora mancano solo da vedere i delfini, dicono che in Liguria ce ne sono parecchi, chissà....