Saturday, August 09, 2008

UNA DOMENICA....AL LAGO MAGGIORE!
Da qualche settimana qui a Torino il tempo gioca brutti scherzi: nei giorni lavorativi c'è un sole da paura e poi dal venerdì sera...trac...inizia ad annuvolarsi il cielo e puntualmente nel weekend (tanto aspettato) piove!! Che barba!!!Passi 5 giorni a organizzare una bella gitarella e poi va tutto in fumo; che si può fare, il tempo non si comanda.
Fatto sta che, nonostante i nuvoloni grigi che sostavano nel cielo, abbiamo deciso di rischiare ugualmente: che famo, do 'nnamo?? IDEA! Per noi, grandi amanti della natura, dei luoghi in cui si può stare fuori dalla città, ecco trovata la soluzione: il lago maggiore.
Partiamo e cammin facendo un raggio di sole ci segue: EVVIVA!!!
Come prima sosta Arona con la sua statua di S. Carlo (vista solo dall'esterno perchè sono taccagna) e poi Villa Pallavicino, un parco immenso in cui stare al fresco in mezzo al verde e a un sacco di animali.
Dopo una bella passeggiata iniziale, lo stomaco inizia a brontolare; ci fermiamo in una trattoria e mangiamo godendo di una bella vista sul lago. Il giro riprende e ci ritroviamo nell'area in cui ci si ritrova tra lama, cavalli, capre, pecore, bambi...e qui viene il bello perchè abbiamo assistito ad una lite tra un caprone e una capretta.
Sono già le 4, il tempo di una passeggiata sul lungolago e ci rimettiamo in macchina.
Ragazzi...troppo bello!!!!!