DOMENICA 28 SETTEMBRE A RACCONIGI
Mi sveglio alle 10 e con Tony decidiamo di andare ad Alba alla Sagra del Tartufo, prima però voglio dare una controllatina su internet x accertarmi che ci sia: ottima intuizione, infatti parte dalla prossima settimana! Che fare? Seleziono "sagre in Piemonte settembre 2008" e me ne compaiono 4: la sagra dei tajarin, la sagra dell'artigianato, la sagra delle macchine d'epoca e quella della patata! Scegliamo la prima e ci avviamo verso Casalgrasso...alle 13 non avevamo ancora trovato nulla...cerco il numero di telefono (x fortuna è un omnitel così pago poco!!!) e mi metto in contatto con l'organizzatore che mentre mi parla mi da del "voi".Riusciamo a trovare il posto ma ahimè costa 18 euro e c'è una sola bancarella.
Ci guardiamo e ritorniamo verso la macchina.
Arrivati allo STOP dobbiamo fare una scelta: andare verso Pinerolo o verso Racconigi?? Racconigi è la nostra risposta definitiva! L'accendiamo!!! Mentre Tony guida, vedo un cartello che indica la presenza di un agriturismo: evviva!!!! Lo seguiamo e...indovinate un pò?!? è l'unico agriturismo che non da da mangiare. Con lo stomaco in movimento per la fame andiamo verso il centro del paese e troviamo un'osteria: gli unici 2 posti liberi sono nostri!!!Mangiamo 5 antipasti, un primo e un dolce in 2 e stiamo subito meglio.
Usciamo e ci dirigiamo verso il parco del Castello...ok le foto ora parlano da sole.
Ci voleva proprio un pomeriggio all'aria aperta, tra rane, scoiattoli, aironi, libellule e una distesa di verde!Giusto per goderci gli ultimi momenti prima che arrivi l'inverno. Da Tony & Vivy è tutto fino alla prossima gitarella ciauuuuu!