CAPODANNO 2008/2009
Sono le 12, finalmente ho finito di lavorare e posso correre a casa a preparare la borsa: passo a prendere Tony e partiamo per festeggiare Capodanno al mare :)
La macchina è pronta e anche la voglia di scappare dalla città!! Strada facendo cantiamo, parliamo, ridiamo e in poco tempo arriviamo a Savona dove ci becchiamo il diluvio universale.
Dai, sarà una nuvoletta di passaggio... Cavolo, è una nuvolona antipatica che non intende mollarci.
Vabbè, il tempo di cenare e poi riusciremo sicuramente ad andare a vedere i fuochi sul molo o i disco inferno in piazza ad Imperia.
Niente da fare...non smette di piovere...un pò abbacchiatelli ci mettiamo a guardare un film: vorrà dire che il 2009 inizierà tranquillo...
Tony all'improvviso si alza e mi dice :"preparati, ti farò passare un Capodanno un pò diverso"!
Mi metto il giubbotto e andiamo verso la macchina. Destinazione:MONTECARLO!!!!
Siamo proprio curiosi di vedere cosa fanno i ricchi questa notte. Arriviamo a Mentone e lasciamo la nuvoletta fantozziana in Italia!!!!Scendendo verso il mare si gode di un'ottima vista: la città piena di luci e colori. Riusciamo a trovare un parcheggio proprio tra il Casinò e il porto e insieme ad altri ragazzi ci sistemiamo dietro ad un muretto dove si vede bene il Castello. Ho un attimo per ripensare a tutto quello che mi ha dato il 2008....inizia il contdown....5...4....3...2...1....BUON 2009 A TUTTIIIIIII!!
Evvivaaaa!gli yoth (non so se si scrive così..) iniziano a far suonare la sirena, vengono sparati dei fuochi d'artificio, la gente si scambia gli auguri...
Decidiamo di andare a vedere nella piazza del Casinò cosa succede
e troviamo gente come noi impegnata a danzare sulle note dei Beatles e l'alta società che, sistemata sulle terrazze degli hotel, brinda all'arrivo del Nuovo Anno. E' allucinante..sembra di essere sulla scena di "beautiful": le donne mezze snude con i guanti in velluto nero fino al gomito e gli uomini vestiti da pinguini col sigaro in bocca e il bicchiere di champagne nella mano. Poi ho notato una cosa, ovvero che non si usa più portare la baguette sotto il braccio, ma il chiwawa!!! Tutte le donne avevano un cagnolino...
Facciamo un giro qua e la e ci ritroviamo sul molo dove ci sono ancora le bancarelle dei mercatini di Natale.Tony vede la ruota panoramica e mi propone di fare un giretto.
Alla faccia del giretto, ne abbiamo fatti 6 e il tipo non aveva intenzione di farci scendere!!!!Fatto sta che il 2009 è iniziato con "la testa per aria" e fortunatamente i giorni seguenti sono stati tiepidi e soleggiati. Siamo anche riusciti a vedere i cigni in spiaggia!!!