Nell’ambito delle attività promozionali della Confedercampeggio, una particolare manifestazione nazionale è dedicata ai giovani. Infatti, nel primo week end di settembre, si terrà il RADUNO NAZIONALE dei giovani campeggiatori. A questa manifestazione sono invitati i ragazzi dai 16 ai 28 anni che vogliono fare con noi un piccola vacanza al mare in campeggio.
Il Camping Green Garden di Sirolo ospiterà, a titolo gratuito, i giovani che giungeranno con i propri mezzi da campeggio, (tenda, caravan o camper) e metterà a disposizione impianti e spazi sportivi. Con l’occasione sono invitati anche gli "ex giovani" che potranno così reincontrarsi dopo le tante avventure passate insieme nei vari raduni internazionali degli anni scorsi.
Il programma del raduno, in linea di massima sarà il seguente:
Venerdì 31 agosto: In giornata, arrivo degli equipaggi e sistemazione nelle piazzole, si potrà tenere conto dei gruppi per provenienza. Serata tranquilla con "fuoco di campo" cioè riunioni e incontri, nuove conoscenze, illustrazione del programma e iscrizioni ai giochi. Musica soft.
Sabato 1 Settembre: Ore 10 inizio incontri sportivi (da valutare le attrezzature disponibili sul posto); di solito si formano alcune squadrette di calcio a 5 o regolari. Altri giochi di gruppo possono essere tiro alla fune ecc.
A mezzogiorno, pranzo self service a prezzo contenuto; pomeriggio altri incontri sportivi o tutti in spiaggia. Cena nel self service.. Presentazione del programma " Rally Portogallo 2008".
Serata disco. Nel corso della serata i giovani partecipanti eleggeranno il rappresentante nazionale del Gruppo Giovani che rimarrà in carica per la durata del Consiglio Nazionale. La disponibilità ad essere candidato va segnata sulla scheda di prenotazione al Rally.
Domenica 2 Settembre: Visita guidata ad un centro di interesse culturale dei dintorni con il pullman e rientro per i pranzo. Subito dopo pranzo, premiazione dei vincitori dei tornei, saluti delle autorità e degli amici e inizio delle partenze. Chiusura del raduno.
Tra le varie, ci sarà l’alzabandiera con l’inno nazionale e l’ammaina bandiera alla fine.
La serata disco verrà eseguita da giovani partecipanti che hanno il complessino.
Uno dei pasti sarà organizzato e offerto a tutti i partecipanti.
La gita sarà studiata in collaborazione con la A.P.Turismo del posto. Contiamo anche molto sulla collaborazione dei giovani aderenti ai club federati del posto.
Raccomandiamo, per motivi organizzativi, ai club e ai giovani di prenotare per tempo.
RAGAZZI CERCATE DI ADERIRE ALL'INIZIATIVA,E' UN MODO MOLTO BELLO PER CONOSCERE TANTE PERSONE!VIVY
<< Home