FERRAGOSTO 2008 SOTTO LA PIOGGIA
Siamo già al 15 agosto o meglio è davvero agosto o è uno scherzo?!? Dalla temperatura (14°C) e dalle precipitazioni atmosferiche (piove sempre..) non si direbbe!!! Sembra un clima autunnale..che tristezza. Ma questo di sicuro non ci rovina la giornata.
Alle 10:20 passo da Tony per andare a fare colazione da Liliana & Demis (juppy, ci han portato le sfogliatelle napoletane!!!!) e questo fa iniziare "dolcemente" il nostro ferragosto. Non facciamo in tempo a salire in macchina che una serie di tuoni preannunciano che pioverà sicuramente....infatti TAC ne ha buttata giù tanta di acqua che la metà bastava.
Ci uniamo a Giovanni, Gabriella, Cinzia ed Alessandro e la nostra gita ha inizio:destinazione agriturismo ad Alice Castello (nota località turistica...in mezzo a campi di pannocchie!!!). Giova è il cosiddetto "tom tom" della giornata e, come può succedere a qualsiasi programma elettronico, non riesce a trovare il "segnale"; iniziamo a girare intorno alla rotonda per vedere cosa dicono i cartelli...forse va a tentativi...beh dopo un'ora troviamo l'agriturismo "il ciliegio".
EVVIVA!!!Siamo tutte contente di poter mettere sotto i denti le prelibatezze che ci offre la casa, anche perchè, nonostante una prima colazione a casa, una seconda con le sfogliatelle, lo stomaco aveva da poco ricominciato a chiedere cibo. Arriva il cameriere e si parte con le portate: 8 antipasti, 2 primi, sorbetto, un secondo con 2 contorni, dolce e caffè. Non ho lasciato niente anzi, per farmi riconoscere, visto che bisognava scegliere tra 3 tipi di dolci, ho chiesto di farmi un assaggio di tutti.
Sono passate 4 ore da quando ci siamo seduti a tavola. Guardiamo fuori e purtroppo non si può far niente perchè continua a piovere...."cade la pioggia e tutto lava"...cito una nota canzone che si addice alla giornata uggiosa. Ci tocca tornare verso casa e poi decidere come concludere il pomeriggio. Giova fa strada ma decide di prendere la statale fino a Torino e questo è stato il risultato....
<< Home