Thursday, August 21, 2008

VACANZE FLASH LUGLIO 2008
Finalmente è arrivata la tanto sospirata settimana di vacanza; non abbiamo progettato nulla quest'anno, l'importante è staccare un attimo la spina! Decidiamo di andare a fare un giro al mare vicino ad Imperia. Il tempo è bello, non c'è un caldo intenso e ci dedichiamo a mangiare, a dormire, a fare giri in bici e a pescare...relax totale!
Una mattina ci svegliamo e decidiamo di preparare lo zaino e andare a Marineland, il parco acquatico di Antibes, tanto non è molto distante. Imbocchiamo l'autostrada e superiamo il confine...ogni 10 Km un cartello ci avvisa che dobbiamo pagare al casello: ma cribbio non è possibile!!! Finalmente vediamo l'uscita Villeneuve-Loubet e da qui inizia il lungo giro nei boschi della cosa azzurra fino a giungere (alle 12:40) davanti al parcheggio del parco. Scegliamo l'opzione 2 ingressi, uno all'acquario e uno all'acqua park. Oh già, ma dove pernottiamo?!? Il parking-man ci indica una casa, ma dopo aver percorso qualche centinaio di metri scopriamo che sembra un campo nomadi, così troviamo un ostello a modico prezzo e ci sistemiamo. Ora possiamo iniziare il tour!!!!
Ci sono pinguini, razze, foche, la galleria degli squali, la zona dei pirana...è immenso. Prendiamo la cartina con gli orari degli spettacoli: c'è giusto il tempo per un panino (al modico prezzo di € 9,90) e poi ci attendono le otarie!Vista la mole esagerata sembrano un pochino impacciate, ma è impressionante l'intelligenza che hanno. Il più bello è stato (secondo me) lo show dei delfini: per mezz'ora sono rimasta a guardarli con entusiasmo...mi sarei buttata nella vasca con loro!!!!
Tra un'esibizione e l'altra riusciamo a girare per la struttura e non poteva mancare la foto con l'orco e la polipa!!

Ora ci mancano solo le orche da vedere (qui è Tony il più felice) e infatti posso garantire che ne è valsa la pena..parlan tanto di cetacei assassini, aggressivi e invece sembrano così dolci. Ovvio che le dimensioni spaventano (quello sotto nella foto è un cucciolo) ma hanno una grazia nei movimenti che è stupenda!
Sono ormai le 9 e cerchiamo un posto dove mangiare. Chiediamo info per il Carrefour (tanto per non tradire il supermercato di fiducia) e ci indicano la strada. Gira, gira, gira indovinate un pò dove ci han spediti????? Alla mente del Carrefour...al MANAGEMENT, negli uffici generali.
MA NOI VOGLIAMO MANGIAREEEEEEEE!!!
Torniamo indietro e ci fermiamo al Gigante a far la spesa; arriviamo in ostello e ci gustiamo la nostra cenetta fuori sul balcone della stanza! Un giretto al luna park, una visita a Juan les Pins e si va a dormire: il giorno dopo ci attende un'intera giornata "a bagno"!
Ci svegliamo ed è una bella giornata: questo preannuncia che ci scotteremo di sicuro ma ho portato la crema ad alta protezione! Tra scivoli, gommoni, piscina riscaldata (evviva!!!) passiamo delle ore fantastiche senza pensieri.
Verso le 18 però dobbiamo rimetterci sulla via del ritorno: se cala la piomba è un disastro!!! Così con il nostro zaino ripercorriamo la strada per Santo Stefano.
I giorni sono passati lentamente (meno male) ma come in tutte le belle storie c'è sempre una fine...così ci ritroviamo l'ultima sera alla Sagra della Birra e della Grigliata a goderci le ultime ore di vacanza!
FINE DELLA 1^ SETTIMANA DI SIESTA..LA PROSSIMA SARA' A SETTEMBRE!