Thursday, August 21, 2008

VACANZE FLASH LUGLIO 2008
Finalmente è arrivata la tanto sospirata settimana di vacanza; non abbiamo progettato nulla quest'anno, l'importante è staccare un attimo la spina! Decidiamo di andare a fare un giro al mare vicino ad Imperia. Il tempo è bello, non c'è un caldo intenso e ci dedichiamo a mangiare, a dormire, a fare giri in bici e a pescare...relax totale!
Una mattina ci svegliamo e decidiamo di preparare lo zaino e andare a Marineland, il parco acquatico di Antibes, tanto non è molto distante. Imbocchiamo l'autostrada e superiamo il confine...ogni 10 Km un cartello ci avvisa che dobbiamo pagare al casello: ma cribbio non è possibile!!! Finalmente vediamo l'uscita Villeneuve-Loubet e da qui inizia il lungo giro nei boschi della cosa azzurra fino a giungere (alle 12:40) davanti al parcheggio del parco. Scegliamo l'opzione 2 ingressi, uno all'acquario e uno all'acqua park. Oh già, ma dove pernottiamo?!? Il parking-man ci indica una casa, ma dopo aver percorso qualche centinaio di metri scopriamo che sembra un campo nomadi, così troviamo un ostello a modico prezzo e ci sistemiamo. Ora possiamo iniziare il tour!!!!
Ci sono pinguini, razze, foche, la galleria degli squali, la zona dei pirana...è immenso. Prendiamo la cartina con gli orari degli spettacoli: c'è giusto il tempo per un panino (al modico prezzo di € 9,90) e poi ci attendono le otarie!Vista la mole esagerata sembrano un pochino impacciate, ma è impressionante l'intelligenza che hanno. Il più bello è stato (secondo me) lo show dei delfini: per mezz'ora sono rimasta a guardarli con entusiasmo...mi sarei buttata nella vasca con loro!!!!
Tra un'esibizione e l'altra riusciamo a girare per la struttura e non poteva mancare la foto con l'orco e la polipa!!

Ora ci mancano solo le orche da vedere (qui è Tony il più felice) e infatti posso garantire che ne è valsa la pena..parlan tanto di cetacei assassini, aggressivi e invece sembrano così dolci. Ovvio che le dimensioni spaventano (quello sotto nella foto è un cucciolo) ma hanno una grazia nei movimenti che è stupenda!
Sono ormai le 9 e cerchiamo un posto dove mangiare. Chiediamo info per il Carrefour (tanto per non tradire il supermercato di fiducia) e ci indicano la strada. Gira, gira, gira indovinate un pò dove ci han spediti????? Alla mente del Carrefour...al MANAGEMENT, negli uffici generali.
MA NOI VOGLIAMO MANGIAREEEEEEEE!!!
Torniamo indietro e ci fermiamo al Gigante a far la spesa; arriviamo in ostello e ci gustiamo la nostra cenetta fuori sul balcone della stanza! Un giretto al luna park, una visita a Juan les Pins e si va a dormire: il giorno dopo ci attende un'intera giornata "a bagno"!
Ci svegliamo ed è una bella giornata: questo preannuncia che ci scotteremo di sicuro ma ho portato la crema ad alta protezione! Tra scivoli, gommoni, piscina riscaldata (evviva!!!) passiamo delle ore fantastiche senza pensieri.
Verso le 18 però dobbiamo rimetterci sulla via del ritorno: se cala la piomba è un disastro!!! Così con il nostro zaino ripercorriamo la strada per Santo Stefano.
I giorni sono passati lentamente (meno male) ma come in tutte le belle storie c'è sempre una fine...così ci ritroviamo l'ultima sera alla Sagra della Birra e della Grigliata a goderci le ultime ore di vacanza!
FINE DELLA 1^ SETTIMANA DI SIESTA..LA PROSSIMA SARA' A SETTEMBRE!

Friday, August 15, 2008

... FARO' DI TUTTO PER RENDERE OGNI SINGOLO ISTANTE DELLA NOSTRA VITA SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO ...

FERRAGOSTO 2008 SOTTO LA PIOGGIA
Siamo già al 15 agosto o meglio è davvero agosto o è uno scherzo?!? Dalla temperatura (14°C) e dalle precipitazioni atmosferiche (piove sempre..) non si direbbe!!! Sembra un clima autunnale..che tristezza. Ma questo di sicuro non ci rovina la giornata.
Alle 10:20 passo da Tony per andare a fare colazione da Liliana & Demis (juppy, ci han portato le sfogliatelle napoletane!!!!) e questo fa iniziare "dolcemente" il nostro ferragosto. Non facciamo in tempo a salire in macchina che una serie di tuoni preannunciano che pioverà sicuramente....infatti TAC ne ha buttata giù tanta di acqua che la metà bastava.
Ci uniamo a Giovanni, Gabriella, Cinzia ed Alessandro e la nostra gita ha inizio:destinazione agriturismo ad Alice Castello (nota località turistica...in mezzo a campi di pannocchie!!!). Giova è il cosiddetto "tom tom" della giornata e, come può succedere a qualsiasi programma elettronico, non riesce a trovare il "segnale"; iniziamo a girare intorno alla rotonda per vedere cosa dicono i cartelli...forse va a tentativi...beh dopo un'ora troviamo l'agriturismo "il ciliegio".
EVVIVA!!!Siamo tutte contente di poter mettere sotto i denti le prelibatezze che ci offre la casa, anche perchè, nonostante una prima colazione a casa, una seconda con le sfogliatelle, lo stomaco aveva da poco ricominciato a chiedere cibo. Arriva il cameriere e si parte con le portate: 8 antipasti, 2 primi, sorbetto, un secondo con 2 contorni, dolce e caffè. Non ho lasciato niente anzi, per farmi riconoscere, visto che bisognava scegliere tra 3 tipi di dolci, ho chiesto di farmi un assaggio di tutti.
Sono passate 4 ore da quando ci siamo seduti a tavola. Guardiamo fuori e purtroppo non si può far niente perchè continua a piovere...."cade la pioggia e tutto lava"...cito una nota canzone che si addice alla giornata uggiosa. Ci tocca tornare verso casa e poi decidere come concludere il pomeriggio. Giova fa strada ma decide di prendere la statale fino a Torino e questo è stato il risultato....
Alle 19 finalmente scegliamo un'altra meta, la tavernetta di Liliana&Demis dove i maschietti si divertono col calcio balilla e noi ragazze ce la contiamo.
E' stato un Ferragosto un pò umido ma divertente!!

Saturday, August 09, 2008

TONINO & GNESELLA AL CONCERTO DEI BLUVERTIGO
25 luglio, primo giorno di ferie, come iniziarle se non con una bella serata di musica?!?
Ci mettiamo quasi davanti al palco, inizia ad arrivare una marea di gente, parte il concerto e voilà spunta Morgan. Io cerco di farmi spazio in mezzo a persone che saltano, cantano, svengono per filmare qualche momento. Il caldo è forte, decidiamo di spostarci e soccoriamo una ragazza che si sente male (abbiamo fatto pure volontariato!!!). Il vento soffia ininterrottamente, la pioggia bagna i nostri corpi...scusate, sembra un libro stile Harmony!!!!!Cercherò di essere più grezza.
Siamo in mezzo ad una tempestina, l'ultima canzone e....cribbio non se ne vanno via!!!Fanno foto, autografi e io tutta felice come una bambinetta mi faccio largo tra la gente in modo da immortalare questo momento. ED ECCOA VOI IL RISULTATO!!!!
IO,TONY E HANDY (è venuta un pò tagliata...)
IO E LIVIO

MORGAN!!!! E adesso vi lascio con una bellissima canzone...

Se ci credi, se hai fiducia in me
con un patto noi ci consacreremo senza gli abiti,
senza affanni incontro ai viaggi dell'immaginazione
sembra casa mia, sembra pace
Sembra casa tua, sembra nostra
Complicità, il sogno di sempre
su questo pianeta solo noi due
spirito e corpi disgiunti poi in un istante congiunti
ma io mi sento il sangue pulsare in te
Ritrovare i noi la Divina Idea,
la calma dolce di chi si parla
nel silenzio delle parole suoni,
sguardi, visioni e passioni
sembra casa mia, la mia chiesa
Sembra casa tua, sembra nostra

SAGRA DELLA BARBERA (bleeaaaaa)
E partirono sempre con la pioggia.... lascio la parola a Liliana

Alle ore 9 circa inizia il pellegrinaggio a Montegrosso d’Asti in cerca di cibo e riparo dalla pioggia insistente che costella la nostra gita fuori porta.
Come pilota si è proposto Tony per la sua grandissima esperienza nel perdersi…
Copilota con navigatore dell’età pre-romano (vedi dopo) la Wiwi, con voto favorevole di tutto il gruppo anche perché differentemente rimanevamo a piedi…..
Sostenitori e reporter di giornali scandalistici: Demis e Liliana


Dopo aver preso l’autostrada accompagnati dalla colonna sonora di Tony Tammaro (il mozzarellista) giungevamo all’uscita Asti ovest convinti che da lì a poco il viaggio si sarebbe concluso. Invece da quel momento il navigatore pre-romano prende il sopravvento sul gruppo! Da lì ad 1 ora ignari del nostro futuro abbiamo visto posti a noi sconosciuti e che mai avremmo lontanamente pensato di percorrere. Il romano prende il sopravvento sul mozzarellista al volante facendoci percorrere strade sgarrupate ma veramente caratteristiche (mai visto un vigneto così da vicino!!??!!)
Dopo 2 ½ di viaggio e con l’acquolina del risotto alla gorgonzola giungiamo a Montegrosso grazie alle indicazioni prima di due signori rumeni (con ombrelli al seguito ben sventolati per indicarci la strada) e poi di un simpatico nonnino barotto. Tony dopo un corso e discussione molto intensiva (?????!!!!!????) di piemontese riusciva a farci arrivare alla mitica Fiera del Barbera.

ECCO L'AUTISTA E LA NAVIGATRICE

LA SCRITTRICE

PILOTA E SCRITTORE MOOOOLTO CRITICO CHE FANNO UN BRINDISI!!!

UNA DOMENICA....AL LAGO MAGGIORE!
Da qualche settimana qui a Torino il tempo gioca brutti scherzi: nei giorni lavorativi c'è un sole da paura e poi dal venerdì sera...trac...inizia ad annuvolarsi il cielo e puntualmente nel weekend (tanto aspettato) piove!! Che barba!!!Passi 5 giorni a organizzare una bella gitarella e poi va tutto in fumo; che si può fare, il tempo non si comanda.
Fatto sta che, nonostante i nuvoloni grigi che sostavano nel cielo, abbiamo deciso di rischiare ugualmente: che famo, do 'nnamo?? IDEA! Per noi, grandi amanti della natura, dei luoghi in cui si può stare fuori dalla città, ecco trovata la soluzione: il lago maggiore.
Partiamo e cammin facendo un raggio di sole ci segue: EVVIVA!!!
Come prima sosta Arona con la sua statua di S. Carlo (vista solo dall'esterno perchè sono taccagna) e poi Villa Pallavicino, un parco immenso in cui stare al fresco in mezzo al verde e a un sacco di animali.
Dopo una bella passeggiata iniziale, lo stomaco inizia a brontolare; ci fermiamo in una trattoria e mangiamo godendo di una bella vista sul lago. Il giro riprende e ci ritroviamo nell'area in cui ci si ritrova tra lama, cavalli, capre, pecore, bambi...e qui viene il bello perchè abbiamo assistito ad una lite tra un caprone e una capretta.
Sono già le 4, il tempo di una passeggiata sul lungolago e ci rimettiamo in macchina.
Ragazzi...troppo bello!!!!!